IT

Traduci:

image3

Benvenuti!

Questa è un'area personale, dove vorrei raccontarvi  del mio lungo viaggio nella medicina.

image4

Giulio Patruno

Medico - Urologo

Fellow of the European Board of Urology

image5

Nato a Roma, mi Laureo a 24 anni in Medicina e Chirurgia con Lode.

L'Urologia è stata un colpo di fulmine a metà percorso. Una branca affascinante, che permette di essere sia Medico che Chirurgo e come chirurgo spaziare dagli interventi più piccoli, solo all'apparenza banali, ad interventi di chirurgia maggiore.

La mia formazione Specialistica si è svolta presso l'Università di Roma Tor Vergata. Nel 2017 ho ottenuto il titolo di FEBU (fellow of the European Board of Urology) riconosciuto a livello Europeo. Step fondamentale della mia formazione è stata la mia permanenza nel Regno Unito, presso l'Ospedale Universitario di Cambridge, ricoprendo il prestigioso ruolo Senior Fellow in Robotic Surgery, dove non solo ho perfezionato le mie tecniche chirurgiche confrontandomi con i più Grandi, ma ho imparato che il medico non è padre padrone del paziente, ma un esperto che deve compartecipare alle scelte terapeutiche del paziente.

image6

  Attualmente svolgo la mia attività di Urologo presso l'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, nell'Unità diretta dal dott Gianluca D'Elia, dove svolgo la mia attività di Chirurgia Urologica, Robotica, Laparoscopica ed Endoscopica presso uno dei Centri di maggior fama a livello Nazionale.

image7

La mia mission

La Salute del Paziente, la Ricerca Scientifica, l'Eccellenza Chirurgica.

Questi sono i tre aspetti sul quale focalizzo la mia attività quotidiana. 

La Salute non è solo la semplice assenza di malattia, ma lo stato di benessere del Paziente.

L'Eccellenza Chirurgica. Sono Chirurgo, il mio lavoro deve essere eccellente!!!

La Ricerca Scientifica, alla quale mi dedico seppur fuori dall'Ambiente Universitario, è quello che fa del Medico uno Scienziato, e non semplice tecnico della salute.